lunedì 18 novembre 2013

LANCIO XBOX ONE FOTO DELLA SERATA A MILANO

GIOVEDI' 21 NOVEMBRE

Alcune immagini della serata
 
 
 
 
Grande attesa per tutti gli appassionati di videogiochi pronti ad acquistare il nuovo gioiello di casa Microsoft a partire da  venerdì 22 novembre 2013. In occasione del lancio di Xbox One, Microsoft ha organizzato in tutto il mondo 10.000 eventi speciali e non poteva mancare l'Italia.
 
 
 
Cona la collaborazione di MTV e la partecipazione di Skin ed Emis Killa Microsoft ha raccolto i fan di Xbox giovedì 21 novembre a Milano dalle ore 21.30 presso gli East End Studios.
 
 
EAST END STUDIOS
VIA MECENATE
 
 
 
 
 
 
La serata si è aperta con la presentazione di Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia che ha ripercorso brevemente la storia della console Xbox e ha poi delineato alcune delle nuove funzionalità di Xbox One.
 

Verso le 10 è partita la festa vera e propria con l'esibizione di Emis Killa e a seguire la presentazione al pubblico della console in carne e ossa. Più di 30 postazioni disponibili per provare alcuni fra i nuovi giochi in esclusiva per Xbox One.
 
Alle 11 circa è entrata in azione Skin che ha travolto tutti con il suo Dj set e ha accompagnato le serata fino a chiusura.
 


domenica 3 novembre 2013

COME IMPOSTARE IL DESKTOP CLASSICO IN WINDOWS 8.1

BOOT TO DESKTOP

Una delle critiche maggiori che il sistema operativo Windows 8 ha ricevuto fin dal primo giorno è il fatto che per utilizzare la schermata "classica" desktop bisognasse passare obbligatoriamente per la schermata Start; con l'aggiornamento a Windows 8.1 abbiamo la possibilità di impostare il desktop come pagina iniziale.
Questa necessità è particolarmente sentita dagli utenti aziendali che utilizzano il PC per lavoro e che non sentono alcun bisogno di provare le applicazioni presenti nella schermata Start.
Vi ricordiamo che la schermata Start è personalizzabile e che ogni applicazione presente può essere rimossa o ricollocata nella schermata, detto ciò, ciascuno di noi ha le proprie preferenze su come utilizzare il computer e con Windows 8.1 Microsoft ci lascia liberi di scegliere se dopo l'accensione vogliamo ritrovarci nella schermata Start (quella delle applicazioni) o nel Desktop (quello di Windows 7).
VEDIAMO COME SELEZIONARE
IL DESKTOP COME SCHERMATA PREDEFINITA

HAI SCORDATO DI FARE IL 730?
http://vivaletasse.blogspot.it/2014/07/ho-scordato-di-fare-il-730-perdo-il.html
Dalla schermata Start selezionate l'icona del Desktop con il tasto sinistro.

Posizionate il puntatore sulla barra delle applicazioni in basso e cliccate con il tasto destro.


Nella finestra selezionate con il tasto sinistro la scelta "Proprietà".


Nella finestra dovete cliccare con il tasto sinistro sulla seconda scelta "Esplorazioni".

Ora dovete cliccare con il tasto sinistro del mouse sulla prima scelta, in corrispondenza del quadratino e successivamente cliccare su "Applica".


Da questo momento il computer si posizionerà sempre nella schermata Desktop dopo l'avvio e sarà necessario cliccare sull'icona di Windows dalla tastiera o direttamente sulla barra delle applicazioni per tornare alla schermata Start.