mercoledì 10 luglio 2013

IL PACCHETTO MICROSOFT OFFICE È TRASFERIBILE DA UN PC ALL'ALTRO?

POSSO TRASFERIRE IL MIO PACCHETTO MICROSOFT OFFICE DA UN PC ALL'ALTRO?
Le nuove icone di Microsoft Office

Non è affatto una domanda banale; Microsoft si è impegnata molto per fare aumentare i dubbi a riguardo. Senza ripercorrere le marce avanti e indietro che si sono susseguiti dal lancio di Office 2013, diciamo subito che il trasporto è possibile.

SI, POSSO PORTARE OFFICE 2019 SU UN' ALTRO PC!
NO, NON POSSO AVERLO SU 2 PC SE HO ACQUISTATO UNA SOLA LICENZA.

COME FACCIO?

Ho caricato Office sul computer 1 ma per qualsiasi ragione voglio installarlo sul computer 2. (Ho acquistato una sola licenza es. pacchetto Home&Student da 149€).
La prima cosa da fare è disinstallare Office 2019 dal computer 1.
Microsoft richiede un tempo di circa tre mesi per poter reinstallare il software su un altro pc. Il mio consiglio è di contattare il servizio clienti Microsoft e chiedere di sbloccare il codice licenza.
Alla fine del procedimento potrò utilizzare Office sul computer 2 ma non più sul computer 1.

  PACCHETTO OFFICE E HARD DISK ROTTO  
HO PERSO LA LICENZA?
No, stai tranquillo!

Un secondo caso molto frequente avviene quando a causa della rottura dell'hard disk  del pc, questo viene sostituito con uno nuovo.
Sul nuovo hard disk sarà presente un nuovo sistema operativo (con un nuovo codice licenza) e quando proverò a installare il mio vecchio Office, il controllo licenza online mi dirà che non posso installare il programma perché gia in uso su altra macchina.
Se il computer è in garanzia, al momento del ritiro post riparazione, mi viene fornito un documento contenente la descrizione dell'intervento effettuato. Basterà contattare Microsoft e inviare una copia di tale documento in cui si attesta che l'hard disk è stato sostituito e la licenza verrà sbloccata o ne verrà fornita una nuova.

Accedi all'assistenza Microsoft pagina del sito web

Numero di telefono dell'assistenza Microsoft  02 38 59 14 44 (Italia)
Numeri di telefono assistenza World











Nessun commento:

Posta un commento