domenica 3 novembre 2013

COME IMPOSTARE IL DESKTOP CLASSICO IN WINDOWS 8.1

BOOT TO DESKTOP

Una delle critiche maggiori che il sistema operativo Windows 8 ha ricevuto fin dal primo giorno è il fatto che per utilizzare la schermata "classica" desktop bisognasse passare obbligatoriamente per la schermata Start; con l'aggiornamento a Windows 8.1 abbiamo la possibilità di impostare il desktop come pagina iniziale.
Questa necessità è particolarmente sentita dagli utenti aziendali che utilizzano il PC per lavoro e che non sentono alcun bisogno di provare le applicazioni presenti nella schermata Start.
Vi ricordiamo che la schermata Start è personalizzabile e che ogni applicazione presente può essere rimossa o ricollocata nella schermata, detto ciò, ciascuno di noi ha le proprie preferenze su come utilizzare il computer e con Windows 8.1 Microsoft ci lascia liberi di scegliere se dopo l'accensione vogliamo ritrovarci nella schermata Start (quella delle applicazioni) o nel Desktop (quello di Windows 7).
VEDIAMO COME SELEZIONARE
IL DESKTOP COME SCHERMATA PREDEFINITA

HAI SCORDATO DI FARE IL 730?
http://vivaletasse.blogspot.it/2014/07/ho-scordato-di-fare-il-730-perdo-il.html
Dalla schermata Start selezionate l'icona del Desktop con il tasto sinistro.

Posizionate il puntatore sulla barra delle applicazioni in basso e cliccate con il tasto destro.


Nella finestra selezionate con il tasto sinistro la scelta "Proprietà".


Nella finestra dovete cliccare con il tasto sinistro sulla seconda scelta "Esplorazioni".

Ora dovete cliccare con il tasto sinistro del mouse sulla prima scelta, in corrispondenza del quadratino e successivamente cliccare su "Applica".


Da questo momento il computer si posizionerà sempre nella schermata Desktop dopo l'avvio e sarà necessario cliccare sull'icona di Windows dalla tastiera o direttamente sulla barra delle applicazioni per tornare alla schermata Start.

Nessun commento:

Posta un commento