Mancavano pochi giorni a Natale, i balconi brillavano, le luci della festa erano ovunque.
Alberi addobbati spuntavano da ogni angolo e impedivano il sereno passeggiare sotto i portici della città. Lucia, una ragazzona mora e non molto alta, procedeva spedita ma meticolosa nello scrutare ogni singolo oggetto esposto nelle vetrine del centro, le mancava un solo regalo e avrebbe terminato.
Lorenzo, detto Renzo dagli amici più stretti, con i regali aveva già finito da un pezzo: ai parenti sarebbero toccati scatole di cioccolatini e agli amici una copia de "Lo Hobbit", rigorosamente in edizione economica. Renzo era diretto al grande magazzino per concedersi il regalo più desiderato di tutti i tempi, il regalo che faceva a se stesso e per il quale non aveva esitato a destinare l'80% del budget per i regali: il TABLET.
Sfortunatamente per lui Lucia, disperata per non aver ancora trovato nulla per suo padre, giunta di fronte alla vetrina dello store di tecnologia addocchió il TABLET, lo stesso che Renzo bramava da tempo. I due entrarono in negozio quasi contemporaneamente e di fronte allo scaffale fecero l'amara scoperta: il TABLET era uno solo, l'ultimo pezzo.
Renzo e Lucia dopo una folle corsa si gettarono su il TABLET che, dopo aver compiuto sbalorditive acrobazie in aria, cadde ai loro piedi spezzandosi esattamente a metà.
Ne scaturì una lite tra loro e con il direttore del negozio che stabilì che entrambe dovessero pagare il danno. Fu proprio davanti alla cassa 4 che i due si guardarono per la prima volta negli occhi e dopo aver pagato e riso a crepa pelle per l'accaduto, Renzo offrì un caffè a Lucia e....
Ora, a 4 mesi di distanza, i due sono ufficialmente fidanzati
Renzo e Lucia, un amore al tempo dei tablet!
Nessun commento:
Posta un commento