Iniziamo questo articolo volendo rassicurare tutti gli utenti di Windows 8: l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 8.1 sarà gratuito e disponibile per tutte le versioni.
8.1 È UN NUOVO WINDOWS?
8.1 è un aggiornamento di Windows 8 che porterà nuove funzionalità e consentirà di utilizzare il computer o il tablet in maniera sempre più personale e personalizzabile. Una delle critiche maggiori a W8 era il fatto che si fosse obbligati, anche nel panorama business, a rinunciare al pulsante start e a dover passare dalla schermata start per visualizzare il desktop. In un mondo che viaggia velocemente e dove la produttività è tutto, l'allungarsi dei percorsi per trovare file e cartelle era mal digerito da molti.
A grande richiesta il nuovo aggiornamento ci restituirà il pulsante start e la possibilità di avviare il pc già nella schermata desktop.
Per quanto riguarda le funzionalità di personalizzazione troviamo altre 2 dimensioni disponibile per le icone delle applicazioni, una più piccola e una più grande (come da foto); sarà più facile spostarle e creare gruppi di app. Saranno disponibili nuovi temi e colori per la schermata start, si potranno usare anche immagini e foto per personalizzarla esattamente come si faceva con il desktop.
GRANDI NOVITÀ NEL MONDO DEI TABLET
Con 8.1 verrà installato nei tablet RT Outlook 2013. Questa decisione è probabilmente dovuta alla forte domanda di rendere i tablet con W8 più appetibili per il mondo del lavoro. Il pacchetto Office Home&Student 2013 sarà invece reso disponibile su tutti i tablet W8 di dimensioni 7 e 8 pollici che non montano RT.
Nuove funzionalità delle schede wifi per creare hotspot da pc o tablet per la condivisione di internet e per gestire le funzioni di stampa a distanza con Nfc, avvicinando il tablet alla stampante e facendo partire la stampa automatica, o con la funzione e-print.
In attesa di nuove indiscrezioni, vi rimando all'articolo sul tablet Acer W3, il primo 8" con W8.
IL VECCHIO PULSANTE START |
CON 8.1 TORNA UFFICIALMENTE IL PULSANTE START
VISIBILE SEMPRE NELLA SCHERMATA DESKTOP E SOLO SE RICHIAMATO NELLA START.
Nessun commento:
Posta un commento