giovedì 24 ottobre 2013

LA FUNZIONE RICERCA DI WINDOWS 8.1

COME EFFETTUARE UNA RICERCA
IN WINDOWS 8.1
 
 
Partiamo analizzando il passato; in Windows 7 quando dovevamo ricercare un file, una foto o un programma sul computer dovevo cliccare sul pulsante Start in basso a sinistra e digitare il nome del file da ricercare sulla barra della ricerca.
 
In Windows 8 per effettuare la stessa operazione devo spostare il puntatore (andare con il mouse) nell'angolo in alto a destra e selezionare Ricerca  tra le opzioni e digitare il nome del file da ricercare.
 
GUARDA IL VIDEO CON LA DIMOSTRAZIONE, CLICCA QUI SOTTO

 
 
 
 
COSA POTEVAMO CERCARE E
QUALI RISULTATI CI RESTITUIVA LA RICERCA?
 
 
In entrambe i sistemi operativi, la ricerca ci restituiva solo informazioni, file o cartelle che erano già presenti all'interno del computer. La funzione ricerca è sempre stata una risorsa efficace ma si limitava a restituirci elementi già presenti.
Sia in Windows 7 che in Windows 8 per cercare informazioni di qualsiasi tipo dovevamo prima accedere ad internet, digitare l'argomento e tra i risultati cercare il sito più interessante; un po' lungo?
 
 
 
LA RICERCA IN WINDOWS 8.1
 

Windows 8.1 consente di ampliare i confini della ricerca e restituire nei risultati non solo file presenti nel PC ma anche informazioni provenienti da pagine internet e da applicazioni presenti sul device Windows 8.1. Se per esempio aprendo la barra degli accessi digitiamo nella stringa di ricerca " Madonna", tra i risultati, visibili a pagina intera, troviamo per primi i file e le cartelle contenute nel PC (come le foto del concerto), successivamente troveremo un elenco di canzoni ascoltabili gratuitamente dall'applicazione Xbox Music, video che provengono da Youtube e pagine internet contenenti informazioni che provengono da giornali o siti ufficiali.
 
 
AGGIORNATE IL PC A WINDOWS 8.1
scopri come cliccando qui sotto
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento