27 MARZO 2014
Microsoft ha finalmente deciso di supportare i tablet di Apple dando la possibilità a milioni di utilizzatori di iPad di lavorare e operare al meglio in mobilità sfruttando pienamente le potenzialità di Office.
Tantissimi possessori di iPad lamentano la non possibilità di sfruttare il proprio tablet in ambito lavorativo o quanto mento di avere grosse difficoltà a gestire in mobilità su iPad il tipo di lavoro tipicamente da computer; la non piena compatibilità delle applicazioni disponibili su iTunes store che permettono di visualizzare ed editare fogli di calcolo o di videoscrittura con le formattazioni del pacchetto Office ufficiale è un effettivo limite nell'utilizzo di iPad per lavoro.
Il nuovo amministratore delegato di Microsoft Staya Nadella, prima responsabile della divisione cloud & services, ha deciso di aprire il software per ufficio più venduto al mondo anche agli utenti Apple.
La data di presentazione è il 27 marzo, non è invece ancora disponibile sapere quando l'applicazione ufficiale Microsoft Office verrà commercializzata sugli store dei singoli paesi.
QUALE SARA IL COSTO DI OFFICE PER IPAD?
Purtroppo non si conoscono ancora i dettagli ma l'ipotesi più accreditata è che l'applicazione sarà legata all'acquisto della sottoscrizione annuale di Office 365.
SCOPRI OFFICE 365
Office 365 ha un costo di 99€ annuali e offre già al suo interno 5 licenze per l'app ufficiale Microsoft Office Mobile per iPhone e telefoni Android ed è quindi probabile che l'app per iPad ricada tra le licenze disponibili in Office 365.
Il vantaggio dell'app ufficiale sarà sicuramente la piena compatibilità dei formati dei singoli programmi di Office; non dovremo più impazzire perchè un documento creato dal Pc in ufficio si vede in modo totalmente diverso su iPad con un app non ufficiale.
La strategia di Microsoft sembra ora essere di maggior apertura verso dispositivi diversi dai soliti Pc o Windows Phone o ancora i Microsoft Surface; tale strategia non è sicuramente improntata al buonismo ma ad una serie di studi che fanno intendere che con il solo Office per iPad Microsoft possa generare 2,5 MLD di dollari di profitti aggiuntivi.
Nessun commento:
Posta un commento