iPhone XI
Come ogni anno siamo in attesa che Apple presenti la nuova versione del suo smartphone e come ogni anno si rincorrono voci e immagini su come sarà il nuovo iPhone: avrà due o tre fotocamere?
aumenterà la durata della batteria? Quali nuovi colori usciranno? Ci saranno novità rispetto ai modelli precedenti? Abbasseranno il prezzo?
Cominciamo subito dicendo che quasi sicuramente non ci saranno novità eclatanti rispetto ai modelli precedenti ma solo un miglioramento complessivo dello smartphone con nuovo processore più veloce, nuovo sistema operativo più fluido che consente minori consumi di batteria e miglioramenti nel comparto fotografico. Per iPhone 2019 non verranno introdotte novità eclatanti.
Qualcosa di più si sà sul design del prodotto e sono già usciti i primi cloni da produttori cinesi che ad un mese dall'uscita ufficiale potrebbero essere molto vicini alla realtà:
iPhone 2019 |
Le notizie raccolte finora parlano di 3 modelli di iPhone XI in uscita: nella foto in alto da destra troviamo iPhone XIr da 6,5 pollici (nuova versione di iPhone Xr), iPhone XIs da 5,8 pollici (nuova versione di iPhone Xs) e iPhone XIs max da 6,5 pollici (nuova versione di iPhone Xs max).
Sembra accertato che nessun dei nuovi modelli sarà dotato di connettore Usb C e che rimarrà in uso il connettore lightning e non mi aspetto che ci sarà la possibilità nè di carica ultra rapida nè di poterlo collegare al Pc per scambio dati.
Quali sono le novità per iPhone 2019?
Sembra che per il 2019 Apple abbia puntato tutto o quasi sul comparto fotografico e questo lo notiamo immediatamente dal fatto che anche il modello base avrà due fotocamere mentre la versione s sarà dotata di ben tre fotocamere posizionate sotto un camera bump laterale.
Il nuovo processore Apple A13 e il nuovo sistema operativo iOS13 offriranno grande potenza di calcolo e un'elaborazione software tale da rendere iPhone 2019 il miglio smartphone per qualità foto e video con grande attenzione alla modalità HDR.
Vediamo nel dettaglio le fotocamere di iPhone XI
Fotocamera 1 da 14 megapixel (fotocamera principale)
Fotocamera 2 da 10 megapixel con zoom 2x
Fotocamera 3 grandangolare a 120 gradi
Fotocamera frontale che passa dai 7 megapixel attuali a 12 megapixel
Sembra che per il 2019 non verranno introdotte novità dal punto di vista di fotocamere 3D ma vista l'attenzione verso la realtà aumentata che c'è stata nei modelli precedenti, non è detto che non troveremo miglioramenti sostanziali sotto questo punto di vista, magari non una rivoluzione ma maggiore precisione nei sensori da utilizzare con le app per realtà aumentata come quelle di misurazione.
Secondo le ultime notizie troveremo iPhone XI in 5 o 6 colorazioni compresa la nuova verde mela che vedete nella foto in alto.
Data di uscita di iPhone 2019 e prezzo
La presentazione dovrebbe essere fissata per metà settembre con i primi ordini in consegna già dal 20 settembre. Il prezzo rimane un aspetto difficile per i nuovi iPhone, a mio giudizio sempre troppo alto; ma vista la flessione nelle vendite mi aspetto quantomeno che non verranno aumentati ancora.
Attendiamo settembre.
Nessun commento:
Posta un commento