L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DI MICROSOFT STEVE BALLMER
SI DIMETTE
Notizia di pochi minuti fa, Steve Ballmer si dimette dalla carica di amministratore delegato di Microsoft: " lascio entro 12 mesi, il tempo di trovare una persona che possa seguire l'ampio processo di rinnovamento messo in atto dall'azienda ".
Venerdì 23 agosto 2013. Da Windows 7 a Windows 8, lancio di Windows Phone e accordo con Nokia, ingresso nel mercato dei tablet come produttore con Surface, Xbox 360, Kinect e XboxOne, il nuovo Office 365, una ristrutturazione aziendale complessa e tanto altro.
Questa è la data in cui l'uomo che ha seguito la trasformazione di Microsoft da azienda di software ad azienda di servizi dichiara la volontà di lasciare. Informazioni ulteriori non ci sono e le motivazioni potrebbero essere tante, proviamo a capire:
La lentezza con cui Windows Phone sta entrando nel mercato.
L'insuccesso di Surface e Windows RT.
L'accusa di aver fornito dati dubbi sulle vendite di Windows 8 e Surface con un possibile strascico giudiziario.
Motivazioni personali.
Di certo non possiamo paragonare la figura di Ballmer con quella di Jobs però è certo che è stata una presenza fondamentale per Microsoft, dandole la possibilità di rimanere nel mercato al passo con le aziende che stanno avendo successo come Google, Apple e Samsung.
Vedremo nei prossimi mesi chi prenderà il suo posto, magari un ritorno di Bill Gates?
Nessun commento:
Posta un commento