giovedì 16 novembre 2017

Nintendo switch


Nintendo Switch, un successo



Nintendo è nel cuore di grandi e piccoli da 30 anni ma sembrava che le sue consolle da gioco avessero un pò perso smalto negli ultimi tempi, con dati di vendita deludenti e una sorta di appiattimento su modalità di gioco che non avevano fatto presa tra i gamers e le famiglie; l'ultimo grande successo di Nintendo è avvenuto con la consolle Nintendo Wii che ha totalizzato vendite per circa 100 milioni di unità e che tutti ricordiamo per aver innovato il panorama del gioco con i joystick rimovibili con cui abbiamo speso ore ed ora giocando a tennis.
La penultima consolle Wii U è stata un flop considerando dati di vendita intorno alle 16 milioni di unità e la Nintendo DS nelle sue varie versioni era rimasto l'ultimo baluardo nelle mani dell'azienda nipponica. 


Nintendo Switch offre la comodità di una consolle portatile all'occasione e fissa allo stesso momento, con la possibilità di utilizzare una sua dock in cui riporla di fronte al TV. I Joicon sono collegati alla consolle per cui è possibile giocare in modalità " Gameboy " ma basta staccarle ed è possibile giocare in 2 su uno schermo a distanza, utilizzando i Joicon un pò come si faceva con la vecchia Wii.

Da quando è stata messa in commercio nella primavera 2017 Nintendo Switch ha gia venduto diversi milioni di pezzi e le stime ritengono possibile che raggiunga le 14 milioni di unità vendute già a Natale 2017, raggiungendo così il totale venduto di Nintendo Wii U nell'intero arco di tempo di commercializzazione.

Super Mario è senza dubbio il protagonista in Nintendo e a trainare le vendite della Switch sono intervenuti giochi come Mario Kart e Super Mario Odissy.






Nessun commento:

Posta un commento