mercoledì 2 ottobre 2013

WINDOWS PHONE CONQUISTA QUOTE DI MERCATO

WINDOWS PHONE E DEVICE NOKIA

 
 
Nella difficile scalata alla vetta delle preferenze degli smartphone-dipendenti Microsoft è ancora all'inizio del cammino ma i dati del terzo trimestre 2013 sulle vendite di telefoni sono incoraggianti.
Secondo i dati forniti da Kantar World Panel, Windows phone ha raggiunto in agosto il 9,2% in termini di quota di mercato in Europa e il 4,5% a livello globale.
In Cina la diffusione raggiunge un misero 2,1% confermando il poco appeal del brand Nokia in quella regione e anche negli Usa, nonostante una piccola crescita, la quota si ferma al 3%. Buoni i dati per l'Australia con il 6,5% e per il Messico dove, grazie anche ai device di fascia bassa come il Lumia 520, WP si attesta al 12% del mercato.
In Europa la situazione è più favorevole grazie alla conoscenza diffusa del brand Nokia:
Italia 9,5%
Francia 10,8%
Gran Bretagna 12%
Germania 8,8%
Spagna 2,2%
Per quanto riguarda il mercato Spagnolo bisogna sottolineare che il sistema Android raggiunge il 90% degli smartphone venduti.
In termini numerici parliamo di 10 milioni di unità vendute nel trimestre che, se confrontati con i 9 milioni di Iphone 5S usciti dagli Apple store nel weekend di lancio, fanno intuire quanta strada Microsoft deve ancora percorrere per conquistare i consumatori.

 

Nessun commento:

Posta un commento