lunedì 30 dicembre 2013

MICROSOFT TRACCIA UN BILANCIO PER IL 2013 E SI PREPARA PER IL NUOVO ANNO

TEMPO DI BILANCI PER WINDOWS PHONE

BILANCI PER IL 2013 E PROSPETTIVE

 

 
 
Il 2013 è stato un ottimo anno per la piattaforma Windows phone che ha visto crescere la sua quota di mercato in molti paesi del mondo, anche se i dati mostrano alcune disparità tra aree geografiche.
La collaborazione tra Nokia e Microsoft è stata un successo insperato tanto che l'azienda finlandese è stata acquistata dal colosso dei computer a settembre di quest'anno.
Nokia è riuscita a vendere la divisione telefonia per ben 5 miliardi di euro, niente male per un'azienda che sembrava avviata all'estinzione dopo che l'avvento di Android l'aveva fatta sprofondare con quote di mercato passate dal 30% al 2% nel giro di anni; Microsoft da parte sua ha acquistato un ramo fondamentale che le mancava e le impediva di entrare nella nuova era dei dispositivi portatili.
Se Microsoft non si fosse intestardita nell'entrare direttamente nel mercato degli smartphone come produttore e non solo come fornitore di sistema operativo avrebbe lasciato campo libero ad Android e probabilmente sarebbe stata buttata fuori dal mercato nel giro di pochi anni.


 
 
ALCUNE CONSIDERAZIONI SUL MERCATO DEI PC
 
I dati di vendita dei Pc portatili e fissi sono in continuo calo da almeno un paio di anni e secondo le prospettive già nella primavera del 2014 il numero di tablet venduti supererà quello dei tradizionali computer. Microsoft è da piú di 30 anni leader come produttore di software per computer tradizionali e visto la tendenza del mercato, se non si fosse buttata a capofitto nel mercato mobile sarebbe andata in contro ad un sicuro declino.
 
LE MOSSE DI MICROSOFT VERSO UN MONDO E UN ESPERIENZA COMUNE TRA COMPUTER, TELEFONI, TABLET E CONSOLLE DI GIOCO.
 
È iniziato tutto con l'introduzione delle "mattonelle" nella schermata principale di Xbox 360 2 anni fá. L'idea di poter utilizzare più dispositivi e applicazioni con un unico account è stata necessaria per far passare l'idea che Microsoft fosse solamente l'azienda produttrice del sistema operativo Windows che sapeva di vecchio e non suscitava grandi emozioni: il computer restava a casa o al lavoro e per poterci fare qualcosa necessitava l'acquisto di software aggiuntivi e risultava ai più anche un pò complicato.
 
RIPERCORRIAMO LE DATE
 
2010 WINDOWS PHONE 7 (interfaccia a mattonelle)
2011 Xbox 360                 (interfaccia a mattonelle)
Skydrive                
2012 Windows 8               (interfaccia a mattonelle)
2012 Windows phone 8     
2012 Tablet Surface
2013 Office 2013
2013 Tablet Surface 2
2013 Xbox One
 
                                      

             
 
Caratteristica comune tra questi elementi?
Semplificazione di utilizzo con il mondo delle live tile (mattonelle) su tutti i dispositivi, utilizzo congiunto con un solo account Microsoft e sincronizzazione tra dispositivi, legati al cloud Microsoft Skydrive e possibilità di scaricare programmi (applicazioni) anche gratuite dal Windows store.
 
Certo Microsoft è arrivata per ultima nel mondo dei dispositivi Mobile ma i numeri sembrano incoraggianti. La quota di mercato di Windows phone è in crescita costante e in Europa ha superato il 10%, Surface 2 vende molto meglio della prima versione e Xbox domina il mercato dell'intrattenimento con Xbox 360 e Xbox One (uscita il 22 novembre 2013).
 
Vi rimando ad altri articoli per approfondire.
 
NOVITÀ PER IL 2014
 
Probabile arrivo di un Tablet Surface mini.
Probabile arrivo dei Tablet Surface con modulo 3G.
Lancio del Tablet Nokia 2520 in diversi mercati.
Arrivo delle cards per caricare credito sugli account e necessarie per acquistare contenuti dagli store.
Molto atro bolle in pentola ma al momento sono solo voci quindi preferiamo aspettare.
 
 

martedì 10 dicembre 2013

OFFICE REMOTE, L'APP DI WINDOWS PHONE PER CONTROLLARE POWERPOINT A DISTANZA.

CON OFFICE 2013 PUOI FARE DI PIU'

 
Come impostare il desktop classico in Windows 8
clicca qui...
 

 

Office 2013 ha introdotto numerose novità rispetto alla versione 2010, ne citiamo una che sicuramente era molto attesa: la possibilità di aprire i pdf con Word in modo da avere la possibilità di modificarne il contenuto.
Le novità riguardano anche gli altri programmi di Office ma oggi ci concentriamo su PowerPoint 2013.

Microsoft ha costruito un vero e proprio ecosistema composto da software (Windows, Windows phone e Office) e hardware (Smartphone Lumia e il tablet Surface), tutto questo in una logica di miglioramento dell'esperienza di tutte le persone che usufruiscono dei suoi servizi e con possibilità di utilizzare i diversi device in modo integrato.

Vi presentiamo ora un'applicazione scaricabile dal Windows phone store e progettata da Microsoft per facilitare e migliorare l'utilizzo di PowerPoint su computer interfacciandolo con il proprio smartphone.

OFFICE REMOTE



PowerPoint è un programma per creare presentazioni che è molto utilizzato in ambito professionale e scolastico e che consente la riproduzione della presentazione con effetti grafici e utilità per il presentatore come lo spazio per le note (non visibili agli ascoltatori), il timer per tener sotto controllo la durata dell'intervento e altre possibilità raccolte sotto la dicitura "modalità presentatore".
La presentazione avviene di norma proiettandola collegando il Pc ad un videoproiettore. Il presentatore ha l'onere di dover cambiare le pagine per andare avanti nella presentazione e talvolta ha la necessità di allontanarsi dal computer ma con l'obbligo di riavvicinarsi al momento del cambio pagina per fare clic sulla freccia avanti.
Il problema è facilmente superabile con l'acquisto di una penna per presentatore, una sorta di telecomando con i pulsanti avanti e indietro e con magari un puntatore laser per aiutare il presentatore a sottolineare aree della diapositiva sullo schermo dove è proiettata; la penna ha però un costo che varia dai 30€ ai 90€.
 
Per chi possiede un Windows phone esiste l'applicazione Office Remote che funziona come la penna per presentatore con funzioni aggiuntive e totalmente gratuite.
Scaricando l'applicazione dal Windows phone store e installandola sul telefono, viene richiesto di inserire una mail che verrà usata per mandare al Pc su cui è installato Office un collegamento per scaricare un componente aggiuntivo per PowerPoint 2013: Office Remote. Adesso potete usare il telefono per comandare la presentazione.
 
 
COME SI COLLEGA IL TELEFONO AL PC?
 
Il Pc necessita della connessione Bluetooth per parlare con lo smartphone.
 
FUNZIONALITA'
 
L'applicazione permette di mandare avanti e indietro la presentazione, di usare un puntatore che viene riprodotto sulla slide visualizzata in quel momento e di leggere sullo schermo del telefono le note che il presentatore ha scritto per aiutarsi nel discorso.
 
 
Provatela, è gratuita e semplice da usare.

lunedì 18 novembre 2013

LANCIO XBOX ONE FOTO DELLA SERATA A MILANO

GIOVEDI' 21 NOVEMBRE

Alcune immagini della serata
 
 
 
 
Grande attesa per tutti gli appassionati di videogiochi pronti ad acquistare il nuovo gioiello di casa Microsoft a partire da  venerdì 22 novembre 2013. In occasione del lancio di Xbox One, Microsoft ha organizzato in tutto il mondo 10.000 eventi speciali e non poteva mancare l'Italia.
 
 
 
Cona la collaborazione di MTV e la partecipazione di Skin ed Emis Killa Microsoft ha raccolto i fan di Xbox giovedì 21 novembre a Milano dalle ore 21.30 presso gli East End Studios.
 
 
EAST END STUDIOS
VIA MECENATE
 
 
 
 
 
 
La serata si è aperta con la presentazione di Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia che ha ripercorso brevemente la storia della console Xbox e ha poi delineato alcune delle nuove funzionalità di Xbox One.
 

Verso le 10 è partita la festa vera e propria con l'esibizione di Emis Killa e a seguire la presentazione al pubblico della console in carne e ossa. Più di 30 postazioni disponibili per provare alcuni fra i nuovi giochi in esclusiva per Xbox One.
 
Alle 11 circa è entrata in azione Skin che ha travolto tutti con il suo Dj set e ha accompagnato le serata fino a chiusura.
 


domenica 3 novembre 2013

COME IMPOSTARE IL DESKTOP CLASSICO IN WINDOWS 8.1

BOOT TO DESKTOP

Una delle critiche maggiori che il sistema operativo Windows 8 ha ricevuto fin dal primo giorno è il fatto che per utilizzare la schermata "classica" desktop bisognasse passare obbligatoriamente per la schermata Start; con l'aggiornamento a Windows 8.1 abbiamo la possibilità di impostare il desktop come pagina iniziale.
Questa necessità è particolarmente sentita dagli utenti aziendali che utilizzano il PC per lavoro e che non sentono alcun bisogno di provare le applicazioni presenti nella schermata Start.
Vi ricordiamo che la schermata Start è personalizzabile e che ogni applicazione presente può essere rimossa o ricollocata nella schermata, detto ciò, ciascuno di noi ha le proprie preferenze su come utilizzare il computer e con Windows 8.1 Microsoft ci lascia liberi di scegliere se dopo l'accensione vogliamo ritrovarci nella schermata Start (quella delle applicazioni) o nel Desktop (quello di Windows 7).
VEDIAMO COME SELEZIONARE
IL DESKTOP COME SCHERMATA PREDEFINITA

HAI SCORDATO DI FARE IL 730?
http://vivaletasse.blogspot.it/2014/07/ho-scordato-di-fare-il-730-perdo-il.html
Dalla schermata Start selezionate l'icona del Desktop con il tasto sinistro.

Posizionate il puntatore sulla barra delle applicazioni in basso e cliccate con il tasto destro.


Nella finestra selezionate con il tasto sinistro la scelta "Proprietà".


Nella finestra dovete cliccare con il tasto sinistro sulla seconda scelta "Esplorazioni".

Ora dovete cliccare con il tasto sinistro del mouse sulla prima scelta, in corrispondenza del quadratino e successivamente cliccare su "Applica".


Da questo momento il computer si posizionerà sempre nella schermata Desktop dopo l'avvio e sarà necessario cliccare sull'icona di Windows dalla tastiera o direttamente sulla barra delle applicazioni per tornare alla schermata Start.

giovedì 24 ottobre 2013

LA FUNZIONE RICERCA DI WINDOWS 8.1

COME EFFETTUARE UNA RICERCA
IN WINDOWS 8.1
 
 
Partiamo analizzando il passato; in Windows 7 quando dovevamo ricercare un file, una foto o un programma sul computer dovevo cliccare sul pulsante Start in basso a sinistra e digitare il nome del file da ricercare sulla barra della ricerca.
 
In Windows 8 per effettuare la stessa operazione devo spostare il puntatore (andare con il mouse) nell'angolo in alto a destra e selezionare Ricerca  tra le opzioni e digitare il nome del file da ricercare.
 
GUARDA IL VIDEO CON LA DIMOSTRAZIONE, CLICCA QUI SOTTO

 
 
 
 
COSA POTEVAMO CERCARE E
QUALI RISULTATI CI RESTITUIVA LA RICERCA?
 
 
In entrambe i sistemi operativi, la ricerca ci restituiva solo informazioni, file o cartelle che erano già presenti all'interno del computer. La funzione ricerca è sempre stata una risorsa efficace ma si limitava a restituirci elementi già presenti.
Sia in Windows 7 che in Windows 8 per cercare informazioni di qualsiasi tipo dovevamo prima accedere ad internet, digitare l'argomento e tra i risultati cercare il sito più interessante; un po' lungo?
 
 
 
LA RICERCA IN WINDOWS 8.1
 

Windows 8.1 consente di ampliare i confini della ricerca e restituire nei risultati non solo file presenti nel PC ma anche informazioni provenienti da pagine internet e da applicazioni presenti sul device Windows 8.1. Se per esempio aprendo la barra degli accessi digitiamo nella stringa di ricerca " Madonna", tra i risultati, visibili a pagina intera, troviamo per primi i file e le cartelle contenute nel PC (come le foto del concerto), successivamente troveremo un elenco di canzoni ascoltabili gratuitamente dall'applicazione Xbox Music, video che provengono da Youtube e pagine internet contenenti informazioni che provengono da giornali o siti ufficiali.
 
 
AGGIORNATE IL PC A WINDOWS 8.1
scopri come cliccando qui sotto
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 


MICROSOFT TAGLIA ANCORA I PREZZI DI SURFACE 1, ORA DISPONIBILE DA 249€

SURFACE 2 E' ARRIVATO
E SURFACE 1?
 

NUOVI TAGLIA PER SURFACE 1

ECCO I PREZZI E LE VERSIONI

scopri i prezzi di Surface 2 e delle nuove tastiere

 

Surface RT 32Gb + tastiera touch 249€ (387€)
Surface RT 64Gb + tastiera touch 339€ (489€)
Surface RT 64Gb                         299€ (439€)
 
FINO AD ESAURIMENTO SCORTE
 
 
Surface Pro 64Gb                        699€ (789€)
Surface Pro 128Gb                      799€ (889€)
 
 
Non sono ancora disponibili in Italia le nuove cover retroilluminate e con nuovi colori, fonti fidate ci dicono che dovremo aspettare ancora una decina di giorni, vediamo i prezzi della prima versione:
 
 
Tastiera touch 1                          79€
Tastiera type   1                          129€

AGGIORNAMENTO A WINDOWS RT 8.1 DI NUOVO DISPONIBILE

RISOLTI I PROBLEMI

E' di nuovo disponibile sul Windows Store l'aggiornamento a Windows RT 8.1 che era stato sospeso perché alcuni utenti avevano lamentato il blocco dei loro dispositivi.
 

COME FARE

 
Se il vostro tablet con Windows RT presenta dei problemi ma non è bloccato, disinstallate 8.1 e una volta ricaricati tutti gli aggiornamenti di Windows Update e i vari firmware e driver del dispositivo, tornate sullo Store e lanciate l'aggiornamento.
 
Come disinstallare?
Dalla barra degli accessi (scorrendo con il dito da destra a sinistra sul bordo destro dello schermo) selezionate Impostazioni , Modifica impostazioni pc, Aggiorna e ripristina e Ripristino, selezionate ora Rimuovi tutto e reinstalla Windows.
 
Se il vostro tablet è bloccato dovete contattare l'assistenza Microsoft che vi guiderà  nelle operazioni di ripristino del device e nella reinstallazione tramite una immagine del sistema che è stata rilasciata per ovviare a questo problema.




 
 

domenica 20 ottobre 2013

PROBLEMI CON L'AGGIORNAMENTO A WINDOWS 8.1

DOVE TROVO L'AGGIORNAMENTO?

DI NUOVO DISPONIBILE L'AGGIORNAMENTO A 8.1 RT, CLICCA QUI SOTTO
 
SCOPRI COME IMPOSTARE LA SCHERMATA DESKTOP PREDEFINITA IN W 8.1 
http://tecnologiazip.blogspot.it/2013/11/come-impostare-il-desktop-in-windows-81.html
 
L'aggiornamento è gratuito e si può scaricare dal Windows Store. L'icona di aggiornamento appare in automatico come primo risultato tra le app disponibili, selezionate con tasto sinistro del mouse l'icona e successivamente cliccate su scarica.
 

DURATA DEL DOWNLOAD di Windows 8.1

L'aggiornamento è corposo e richiede un po' di tempo; in termini di grandezza dovrebbero essere circa 3GB. Per chi ha a disposizione una linea internet a 7 mega e il collegamento è a cavo, sono circa 3 ore. Non scoraggiatevi!
 

POSSIBILI PROBLEMI CON L'AGGIORNAMENTO

  • Non trovo l'icona nel Windows Store
Ho Windows RT e non trovo l'icona nello Store
 
 
 
Il mio sistema operativo è Windows 8 e non trovo l'icona per l'aggiornamento? La soluzione è semplice, bisogna scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows Update. Aprite la barra degli accessi di Windows 8 e selezionate Impostazioni pc, selezionate Update tra le scelte sulla sinistra (ultima posizione) e controllate gli aggiornamenti disponibili. Una volta scaricati gli aggiornamenti ritornate nel Windows Store e troverete l'icona di aggiornamento a Windows 8.1. Non scoraggiatevi!
 
 
 
Ho un dispositivo con Windows RT e non vedo l'icona di aggiornamento nello Store?
Microsoft ha rilevato dei problemi con alcuni device RT e ha momentaneamente reso non disponibile l'aggiornamento.
Se avete un Surface RT o altro device RT dovrete aspettare che Microsoft risolva i problemi e renda disponibile l'aggiornamento nello Store.
 
 

RACCOMANDAZIONI

 

Prima di lanciare l'aggiornamento a Windows 8.1, verificate di avere dello spazio disponibile sull'hard disk (soprattutto nei tablet) per i file temporanei.
Prima di 8.1 fate gli aggiornamenti di Windows Update e quelli rilasciati dal produttore del PC come il Firmware o i driver per la scheda video.

giovedì 17 ottobre 2013

SCARICA ORA 17 OTTOBRE L'AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1

 
PROBLEMI CON L'AGGIORNAMENTO? CLICCA IL LINK IN ALTO
 
 
DISPONIBILE DAL 17 OTTOBRE
 
 
Da oggi è possibile aggiornare i propri dispositivi Windows 8 e Windows RT alla versione 8.1.
 
COME AGGIORNARE
 
Accedi a Windows 8 con il Microsoft Account e clicca sull'icona del Windows Store, in prima posizione trovi l'icona di aggiornamento che devi selezionare e scaricare. La procedura è guidata e non è nulla di diverso dallo scaricare un app qualsiasi.
La procedura dura circa 1 ora ma avviene in background, possiamo cioè continuare ad usare il PC o il Tablet.
Ricordiamo che l'aggiornamento non occupa nuova memoria nell'hard disk quando completato, ma durante l'aggiornamento verranno creati dei file temporanei che necessitano di un minimo spazio disponibile.
 
SCOPRI COS'È IL MICROSOFT ACCOUNT
 
COSA CAMBIA?
 
Le novità sono molte e ve le comunicheremo in articoli dedicati ma non vogliamo lasciarvi a bocca asciutta, eccone alcune:
 
Due dimensioni aggiuntive per le icone delle app nella schermata start, possibilità di affiancare più pagine contemporaneamente e di affiancare nelle dimensioni che ci servono (50 e 50, 70 e 30), pulsante per accedere velocemente a tutte le app, pulsante start nel desktop, possibilità di aprire Windows direttamente in desktop senza passare da Start, nuove modalità di ricerca e di lettura mail e il 10% di durata in più per le batterie....
 
SCHERMATA START CON LE 4 DIMENSIONI DELLE ICONE
 
 
A PRESTO È: AGGIORNATE A 8.1

SCOPRIAMO L'APP NEWS DI WINDOWS 8 E WINDOWS PHONE 8

COME SI PRESENTA?

 

ICONA DELL'APP NEWS

promozioni per il lancio di Surface 2, clicca qui sotto...

http://tecnologiazip.blogspot.it/2013/10/promozione-per-il-lancio-di-surface-2.html


In alto trovate uno screenshot di come si presenta questa importante applicazione.
Da specificare che questa è app è compresa tra quelle gratuite e preinstallate su tutti i dispositivi che montano il sistema operativo Windows 8 e Windows Phone 8; l'app è già configurata e non appena connessa a internet, subito dopo l'acquisto del device è pienamente funzionante.
 


QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHIAVE?

 

A prima vista può sembrare una banale applicazione che consente di leggere le news come quando clicchiamo sull'icona News nella barra di Google, in realtà offre molto di più. Per prima cosa è un app animata come lo sono solo le app di W8, secondo poi è un app totalmente personalizzabile in base a che tipo di notizie ci piace ricevere.
Quando siamo connessi al web la live tile dell'app News (l'icona animata) mostra direttamente sulla schermata Start di Windows 8 i titoli e le foto relative alle ultime notizie disponibili rendendo l'esperienza di lettura molto veloce e consentendo di essere sempre aggiornati. Diversamente da altre app di notizie questa non necessita di entrare nell'app ogni volta che vogliamo vedere se ci sono novità e in più ci consente di poter entrare all'interno solo se la news che è apparsa come titolo sull'icona ci interessa.
 
 
 
 Come si vede dalla foto in alto, sotto internet Explorer c'è un'icona rettangolare con delle mongolfiere e un titolo sottostante, ecco come si presentano le notizie a colpo d'occhio grazie a questa applicazione. Veniamo ora alla personalizzazione.
 

SCELGO SOLO CIÒ CHE MI INTERESSA

Cliccando sull'icona entro all'interno dell'app, dove potrò leggere l'articolo di cui avevo notato il titolo sull'icona animata e, scorrendo verso sinistra, troverò una selezione di articoli divisi per argomento. Subito dopo l'articolo principale trovo i pulsanti per la personalizzazione che mi consentono di scegliere tra gli argomenti proposti quale mi interessa, di creare una classifica tra quelli selezionati e di disporre gli articoli successivi al primo in base alle mie preferenze. Se ad esempio non sono interessato allo sport posso  non selezionare l'argomento o metterlo in ultima posizione; se non lo scelgo non vedrò articoli di sport ne sull'icona animata ne quando entro nell'app mentre se lo metto all'ultimo posto dovrò scorrere sino in fondo per trovare le relative notizie, dando più spazio alle news che mi interessano che ritrovo subito disponibili tra le prime posizioni. 
 
Da sottolineare è la possibilità di creare una lista di argomenti preferiti, basterà digitare le parole chiave o gli argomenti specifici di nostro interesse e salvarli come preferiti, cliccando sopra a preferiti troverò i miei argomenti personali.
Altro aspetto importante è la selezione delle fonti da cui l'app preleva le news. È fondamentale sapere da dove arriva la notizia per giudicare se possa essere più o meno attendibile e questo è possibile impostando le testate giornalistiche dalle quali vogliamo ricevere le news, ne cito alcune: il Corriere della Sera, il Giorno, il Sole 24 Ore....

SCOPRI ANCHE L'APP MAIL
 

SCOPRITE L'APP NEWS SU WINDOWS 8 E         WINDOWS PHONE 8

mercoledì 16 ottobre 2013

MICROSOFT SURFACE 2 + NOKIA LUMIA 520 A 439€

SURFACE 2 32GB 438€

SMARTPHONE NOKIA LUMIA 520 149€

Solo da MediaWorld e Unieuro

 

PROMOZIONE PER IL LANCIO DEL 22 OTTOBRE 439€

 

 
 
 

PER SCOPRIRE LE ALTRE OFFERTE SU SURFACE 2

VISITATE:

 

 



PROMOZIONE PER IL LANCIO DI SURFACE 2

MICROSOFT AFFILA LE UNGHIE

 
Il 22 ottobre esce negli store di tutto il mondo la seconda versione del tablet prodotto da Microsoft, il Surface 2. Visto il limitato successo del predecessore l'azienda americana ha deciso di spingere il nuovo prodotto sostenendolo con campagne pubblicitarie e promozioni veramente allettanti.
Riportiamo brevemente le migliorie che Surface 2 porta con se rispetto a Surafe (1):
Schermo Full Hd
Processore Invidia Tegra 4
Porta Usb con dimensioni standard 3.0
Fotocamera da 5 mp e webcam da 3.5 mp
 
 
 
visita questa pagina per le caratteristiche complete
 
Veniamo ora alle promozioni associate al lancio:
 
200 Gb su SkyDrive per 2 anni
 
 
 
Acquistando qualsiasi dispositivo Microsoft e non, e attivando un Microsoft Account (indirizzo di posta Hotmail, live.com, Outlook.com) ho da subito a disposizione 7Gb di spazio di archiviazione in Cloud su SkyDrive che è il nome dato da Microsoft per questo servizio; SkyDrive è disponibile nativamente sui PC o i Tablet con Windows 8 e Windows Phone e ancora disponibile come applicazione aggiuntiva e gratuita sui PC con Windows 7, Mac, Iphone e Ipad e dispositivi Android. La promozione valida con l'acquisto di Surface 2 è la disponibilità di 200 Gb su SkyDrive per 2 anni.
 
 
1 anno di Skype
chiamate gratuite verso telefono fissi
e collegamento gratuito agli hotspot wifi di Skype
 
Surface 2 + Nokia Lumia 520 a 439€
Surface 2 32Gb 438€
Nokia Lumia 520 149€
 
 

 Altra promozione legata a Surface 2 è la vendita del Tablet con memoria da 32 Gb insieme allo smartphone Nokia Lumia 520 a soli 439€ invece di 587€. Ormai tutti i cellulari di fascia media e più recenti, consentono la condivisione della rete internet, consentono cioè di creare una rete Wifi dal cellulare in modo da poter far usare il traffico dati legato alla Sim anche da dispositivi esterni come un Tablet. Ricordiamo che Surface 2 non ha un modulo 3G integrato e quindi necessita di essere collegato ad una rete Wifi per la navigazione Internet.
Se non avete un cellulare che permette la condivisione della rete dati (internet), questa è la promozione che fa per voi!
 
 
 
 
 
Questa promozione è valida solo nelle catene MediaWorld e Unieuro
 
 
In MediaWorld sarà attiva con il nuovo volantino che parte il 17 ottobre e termina il 3 novembre. Nei punti vendita MediaWorld sarà possibile ordinare il prodotto dal 17 al 21 ottobre.
 
In Unieuro il volantino parte invece dal 24 ottobre.

 
 
 


mercoledì 2 ottobre 2013

WINDOWS PHONE CONQUISTA QUOTE DI MERCATO

WINDOWS PHONE E DEVICE NOKIA

 
 
Nella difficile scalata alla vetta delle preferenze degli smartphone-dipendenti Microsoft è ancora all'inizio del cammino ma i dati del terzo trimestre 2013 sulle vendite di telefoni sono incoraggianti.
Secondo i dati forniti da Kantar World Panel, Windows phone ha raggiunto in agosto il 9,2% in termini di quota di mercato in Europa e il 4,5% a livello globale.
In Cina la diffusione raggiunge un misero 2,1% confermando il poco appeal del brand Nokia in quella regione e anche negli Usa, nonostante una piccola crescita, la quota si ferma al 3%. Buoni i dati per l'Australia con il 6,5% e per il Messico dove, grazie anche ai device di fascia bassa come il Lumia 520, WP si attesta al 12% del mercato.
In Europa la situazione è più favorevole grazie alla conoscenza diffusa del brand Nokia:
Italia 9,5%
Francia 10,8%
Gran Bretagna 12%
Germania 8,8%
Spagna 2,2%
Per quanto riguarda il mercato Spagnolo bisogna sottolineare che il sistema Android raggiunge il 90% degli smartphone venduti.
In termini numerici parliamo di 10 milioni di unità vendute nel trimestre che, se confrontati con i 9 milioni di Iphone 5S usciti dagli Apple store nel weekend di lancio, fanno intuire quanta strada Microsoft deve ancora percorrere per conquistare i consumatori.

 

PROMOZIONE SURFACE RT A 299€ FINO AL 22 OTTOBRE

MICROSOFT LANCIA UNA NUOVA

PROMOZIONE SU SURFACE RT

 
 
In vista dell'arrivo negli store di tutta Italia del nuovo Surface 2 previsto per il 22 ottobre 2013, Microsoft offre una possibilità da non perdere per acquistare ad un prezzo veramente interessante il suo Tablet dotato del sistema operativo Windows RT.
La promozione è gia attiva e finirà il 22 ottobre, data di lancio del nuovo device.
Potrete trovare questa speciale offerta presso tutti i MediaWorld e Saturn d'Italia, vediamone i dettagli:
 
Surface RT 32GB con tastiera touch 259€ da 347
Surface RT 64GB con tastiera touch 339€ da 399
Surface RT 64GB stand alone 299€ da 347
 
Ricordando a chi fosse interessato ad acquistare Surface che Windows 8 RT si potrà aggiornare gratuitamente alla versione 8.1 e che su Surface RT è precaricato gratuitamente Office 2013, vi auguro buoni acquisti! 

venerdì 27 settembre 2013

UFFICIALIZZATI I PREZZI DEI NUOVI SURFACE 2 E SURFACE PRO

PREZZI DI SURFACE 2 (RT e Pro)

 

 
 
 
 
 
 
 
Surface 2 32GB 439€
 
Surface 2 64GB 549€
 
Surface Pro 2 64GB 889€

Surface Pro 2 128GB 989€
 
Surface Pro 2 256GB 1289€

Surface Pro 2 512GB 1789€
 
 
Cover touch 2 119,99€


Cover type 2   129,99€
 
 



giovedì 26 settembre 2013

SURFACE 2 DA OGGI PRENOTABILE ONLINE, ESCE IL 22 OTTOBRE NEGLI STORE

SURFACE 2 IN VENDITA DAL

22 OTTOBRE NEI NEGOZI


L' attesa è quasi finita, è stata ufficializzata la data del 22 ottobre come data di arrivo negli store di elettronica di tutta Italia di Surface 2 e Surface Pro 2.
Dal 22 ottobre sarà possibile acquistare Surface e la gran parte degli accessori che sono stati presentati lunedì 23 settembre, mancheranno all'appello solo la Power cover e la docking station che usciranno probabilmente a gennaio 2014.

Da oggi è possibile prenotare Surface 2 sul sito di Microsoft Italia; al momento solo Surface 32GB e non quello a 64 nè la versione Pro.
Svelato parzialmente anche i prezzo che per il Surface 2 32GB è di 439€ e di 889€ per Il Pro da 64GB; nessun prezzo pubblicato per le altre versioni e per le nuove cover. Sempre per le cover, indiscrezioni parlano di 129€ per la touch 2 contro i 79€ della prima versione e 149€ per la type 2 contro i 129€ per la type 1.


Sempre dal sito di Microsoft apprendiamo che Surface Pro 2 avrà 4 tagli di memoria per l'hard disk: 64Gb, 128GB, 256GB e 512GB. Ancora i prezzi non si conoscono ma se confrontiamo i costi degli ultrabook con memorie SSD ci sbilanciamo a dire che la versione da 512 si avvicinerà ai 2000€.

Per approfondimenti sulle caratteristiche dei modelli vi rimandiamo ai post precedenti.

martedì 24 settembre 2013

SURFACE 2, PRESTAZIONI AL MASSIMO

INIZIAMO CON UNA FOTO




"Vi presentiamo Surface 2", così è iniziata la presentazione della nuova generazione di Surface che lunedì 23 settembre è stata ufficialmente lanciata sul mercato e che ci aspettiamo di trovare nei negozi di 13 paesi entro novembre (Italia inclusa).
Tra aspettative e risultati non eccellenti per le vendite del predecessore, gli appassionati di tecnologia attendevano questo momento, entriamo nei dettagli.

Notiamo subito un paio di differenze evidenti che riguardano il colore e le dimensioni; Surface 2 è più sottile di circa 2mm e più leggero di circa 200 grammi. Mettiamoli a confronto con le immagini.



 

Surface a confronto

 

Lega di magnesio colore naturale o smaltato nero.

 

 

 

In nero è Surface RT, il modello attualmente in commercio mentre in grigio chiaro è Surface 2. La decisione di tenere il colore naturale della lega di magnesio è dovuta ad alcune lamentele che segnalavano la decolorazione in seguito a graffi. La lega di magnesio assicura robustezza e solidità a Surface e senza verniciature aggiuntive risulta anti graffio e lo Rende perfetto per la mobilità senza bisogno di back cover aggiuntive.
 
Surface 2 monta una porta usb 3.0 di dimensioni standard, senza necessità di adattatori, che permette di trasferire dati da chiavette o hard disk con una velocità fino a 20 volte superiore rispetto alla 2.0.
Altra novità è lo schermo con risoluzione Full HD che unito al metodo di costruzione che unisce lo schermo touch al display Lcd senza lasciare spazi vuoti, porta la qualità della visione a livelli altissimi.
 

SCOPRI WINDOWS 8 RT SU SURFACE 2

http://tecnologiazip.blogspot.it/2013/08/che-cose-windows-rt.html

 
Per quanto riguarda il processore si passa all'Invidia Tegra 4 che aumenta le prestazioni del 50% e consente di utilizzare appieno la risoluzione Full HD rendendo Surface perfetto anche per il gaming legato al mondo Xbox. Durante la presentazione è stato anche collegato un controller Xbox a Surface 2 tramite adattatore wireless per giocare ad Halo.
 

PRESTAZIONI AL TOP

 
 
Quando parliamo di prestazioni dobbiamo tenere in considerazione la durata della batteria. Il processore Tegra 4 insieme alla nuova versione del sistema operativo Windows 8.1 consentono di utilizzare Surface in modo continuativo fino a 10 ore. I test sono stati effettuati con Wireless acceso e in riproduzione video Full HD continuativo.
Ricordiamo anche che sia Surface che Surface 2 hanno dimensioni di 10.6 pollici con formato 16:9 perfetto per guardare film senza bande superiori e inferiori.
 

FOTOCAMERA

 

Surface RT aveva una doppia fotocamera che però peccava per avere una risoluzione scarsa nonostante la possibilità di registrare video in HD, solo 1,3 mp. Surface 2 invece ha a disposizione una fotocamera da 5 mp che permette di completare verso la fascia più alta la dotazione hardware del nuovo device targato Microsoft.

 
 

NUOVA COVER TOUCH È TYPE

 

 


Rivoluzione anche per le cover con tastiera che hanno reso Surface un tablet perfetto sia per lo svago che per il lavoro o lo studio. Le nuove cover sono state perfezionate riducendo le dimensioni e aumentando i sensori per la tastiera touch e riducendo la rumorosità per la tastiera type.
La nuova tastiera touch con aggancio magnetico  è ora ancora più precisa montando 5 sensori per ogni tasto ed è anche retroilluminata; la retroilluminazione si attiva in automatico tramite un sensore di prossimità che la disattiva dopo 9 secondi di non utilizzo. Tale sensore si attiva quando avviciniamo le mani alla tastiera e la illumina senza necessità di schiacciare tasti e quindi non saremo poi costretti a cancellare la lettera selezionata per l'accensione.
 
La tastiera type è più spessa di quella touch e raggiunge i circa 4mm di spessore consentendo però una fruizione più classica in quanto riproduce perfettamente l'esperienza di una tastiera tradizionale. Anche la tastiera type si aggancia magneticamente ed è anch'essa retroilluminata con sensore di prossimità.
 
Entrambe le tastiere fungono da cover per lo schermo e mettono in ibernazione il dispositivo quando appoggiate ad esso. Le tastiere non hanno bisogno di essere rimosse poiché se ripiegate all'indietro si disattivano e Surface può essere cosí utilizzato come tablet in mano o come Pc su di una scrivania o sulle gambe grazie anche al supporto integrato.
Surface è l'unico tablet con un supporto integrato nel dispositivo  che in Surface 2 permette un doppio angolo di inclinazione, il classico a 22 gradi e il nuovo a 44 gradi ideale se poggiamo il dispositivo sulle gambe o se il l'utilizzatore è particolarmente alto e Surface viene usato su scrivania.
 

AGGIORNAMENTO SUI PREZZI UFFICIALI

http://tecnologiazip.blogspot.it/2013/09/ufficializzati-i-prezzi-dei-nuovi.html

 

PREZZI DI SURFACE 2 E RIPOSIZIONAMENTO DEL VECCHIO MODELLO

 
 
Surface 2 32GB dovrebbe essere messo in vendita a 499€ mentre la versione da 64GB dovrebbe pressare 599€. Il vecchio Surface rimarrà in vendita nella sola versione da 32GB a circa 259€. I prezzi delle tastiere dovrebbero rimanere invariati a 79€ per quella touch e 129€ per quella type. Nota importante: le nuove tastiere sono compatibili con il vecchio modello e le vecchie tastiere sono compatibili con il nuovo.
 
 

Ancora da verificare per l'Italia la promozione lanciata per il mercato Usa che prevede 200GB di spazio in cloud su SkyDrive gratuito per 2 anni e chiamate Skype internazionali gratuite per 1 anno.